IT | EN | DE |

Avanti

Avanti è un avverbio che ci piace utilizzare: se di luogo, indica la direzione che si ha di fronte; se di tempo esprime anteriorità, una specie di precedenza che parla di un tempo passato.

Ci piace perché nel primo caso è accoglienza (avanti, prego, entra pure); nel secondo è ricordo.

Vi diciamo avanti aprendovi le porte della nostra produzione e invitandovi a entrare per mostrarvi ciò che facciamo oggi, che è l’evoluzione di ciò che facciamo da 42 anni e che non abbiamo mai dimenticato.

Certo, non facciamo proprio le stesse identiche cose: sono cambiati i macchinari, è cambiata qualche faccia, qualcun’altra ha messo su qualche ruga e sono cambiati i progetti dei nostri prodotti, ma ci sono delle cose che non sono cambiate mai e che hanno a che fare con quello che siamo noi realmente: un atelier dal 1978.

Quali sono queste cose? Le abbiamo fotografate per farvele vedere. Eccole qui: sono i colori, i materiali e la materia; sono le forme, le geometrie e la matematica ed è la polvere che non nascondiamo mai sotto al tappeto, perché è anch’essa parte del racconto.

Questo è il cuore pulsante della nostra azienda. Qui è dove tutto prende forma e si trasforma. E voi siete i benvenuti.


materiali

materiali

materiali

materiali

14 laboratorio verniciatura laccatura e tinte legno 8

07 macchina rusticatrice 5

materiali

I materiali migliori per il tuo arredo bagno

Per dare vita alle cinque collezioni che fanno parte del nuovo catalogo Sensi abbiamo messo in campo tutta la nostra creatività e ricerca.
La prima concentrata nelle progettazione e realizzazione dell’arredo bagno, la seconda rappresentata da una spasmodica attenzione rivolta ai materiali.

A proposito di materiali, tante volte i nostri clienti ci hanno chiesto quali sono quelli migliori per arredare il bagno. Non è così semplice rispondere perché le variabili da considerare sono molteplici e dipendono molto dalle esigenze che si hanno.

La nostra azienda produce mobili realizzati in diversi materiali per rispondere alle più disparate necessità, ma ce ne sono alcuni che, più di altri, amiamo utilizzare per realizzare e caratterizzare le nostre collezioni.

Il primo tra tutti non può che essere il legno.
È uno dei materiali più preziosi da scegliere; la sua bellezza deriva dal fatto di essere un materiale naturale, particolarmente sensibile al calore e all’umidità e per questo ogni suo cambiamento di colore nel tempo non è mai un difetto bensì una conferma della sua qualità e autenticità. Così come lo sono i nodi, i piccoli fori e le imperfezioni presenti sulla superficie del mobile.
Il legno è il protagonista assoluto di molte delle nostre collezioni. Nel catalogo Sensi è particolarmente esaltato dalle forme e dalle atmosfere create da Incanto. In questa collezione troviamo il Frassino con le sue inconfondibili e bellissime nodature e nelle sue differenti varianti di colore, sia tinte che laccate.

Un altro materiale sempre più apprezzato dal pubblico per estetica e praticità è il Gres.
Si tratta di un materiale resistente, duraturo ed ecocompatibile adattabile a diversi ambienti e capace di regalare atmosfere calde e di costruire ambienti accoglienti e ricercati.
Lo abbiamo voluto dedicare interamente alla collezione Frame dove è presente in otto diverse finiture che contraddistinguono i top anche con vasca lavabo integrata regalandogli uno stile ricercato e di design.

Parlando di finiture invece non possiamo non citare i laccati. Estremamente resistenti, riescono a coprire qualsiasi superficie ottenendo molteplici effetti e regalando un’ampia possibilità di personalizzazione dell’arredo bagno. In Sensi li abbiamo utilizzati sia in versione lucida che opaca e sono presenti nelle nostre collezioni Incanto, Estra e Cromo.

Tutti questi materiali sono presenti nelle pagine di Sensi: sfoglia il catalogo!


materiali

materiali

materiali

 

Un nuovo arredo bagno da vivere attraverso i Sensi

Sono i sensi a farci percepire il mondo e a farci interagire con ciò che ci circonda. Da questa riflessione prende il nome il nuovo catalogo Mobiltesino, al cui interno sono raccolte cinque nuove collezioni che si intrecciano e comunicano tre le sue pagine. Frame, Incanto, Estra, Cromo e Skin sono concepite per creare contaminazioni tra percezioni e sensazioni e per ricreare un ambiente bagno dall’atmosfera calda e avvolgente.

FRAME
Il suo nome evoca i frontali a cornice, dettaglio che caratterizza questa collezione diventandone una firma riconoscibile in tutte le sue composizioni per uno stile contemporaneo. Il Frassino con le sue nodature e nelle sue varianti di colore rende Frame unica.

INCANTO
Questa collezione racchiude in sé tutto e il suo contrario in un equilibrio stilistico sorprendente. Compatta e leggera, pulita e dinamica, pratica e di design: tutto questo è Incanto, con i suoi spazi accoglienti che reinterpretano l’arredo in chiave moderna.

ESTRA
Un mood contemporaneo che sposa soluzioni pratiche e funzionali: Estra si inserisce in diversi contesti di stile e arreda il bagno con versatilità. L’elemento dominante di questa collezione è la consolle in ceramica. È disponibile in due varianti: Estra LIFE, per le composizioni con anta liscia e apertura a gola e Estra TIME, per quelle con anta a cornice e maniglia.

CROMO
Linee geometriche, tonalità di colore, finiture ricercate: in questa collezione nulla è lasciato al caso. Dallo stile versatile, i prodotti di Cromo si adattano a ogni ambiente.

SKIN
Estetica e funzionalità tecnica sono racchiuse superbamente in questa collezione. Skin raccoglie composizioni dalla forte identità, uniche nel loro genere e offre un arredo che riesce a plasmarsi, grazie alla sua versatilità, al punto di vista di chi l’osserva.

Scopri le nuove collezioni Mobiltesino, sfoglia Sensi!

 

_LUXOR_38.jpg

 

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.