IT | EN | DE |

BAGNO PADRONALE, DI SERVIZIO O PER GLI OSPITI: come arredarli al meglio?

Ogni giorno in azienda arrivano richieste su come arredare al meglio il proprio ambiente bagno, consigli su come ottimizzare gli spazi, ma soprattutto come renderli confortevoli. La prima cosa che dobbiamo chiederci è: di quale bagno stiamo parlando? Del bagno padronale, quello di servizio o quello dedicato agli ospiti? Sono spazi simili ma diversi: nel modo di viverli, nelle dimensioni e soprattutto nella loro funzione ed è bene dare a ognuno di essi il vestito giusto.

Il bagno PADRONALE, o principale, non è quello degli ospiti come erroneamente si pensa, ma è lo spazio più intimo della casa, situato nel reparto notte, vicino alle camere da letto, è il luogo in cui ritrovare il massimo del comfort e trascorrere piacevoli momenti di relax. Spesso ha dimensioni riguardevoli così da contenere tutti quegli arredi, sanitari e accessori che lo rendono pratico e funzionale. La maggior parte delle collezioni Mobiltesino sono pensate per arredare questo tipo di ambiente bagno. Ne sono un esempio Luxor e Suite, da scegliere in base ai propri gusti personali.

Il bagno degli OSPITI invece è vicino alla zona giorno, le cui dimensioni possono variare, ed è dedicato soprattutto a coccolare gli ospiti di casa. Non è necessario che abbia tutti i sanitari o arredi come ad esempio la vasca o doccia, ma deve regalare un'atmosfera confortevole e raffinata in cui sentirsi a proprio agio. Inoltre è questo l’ambiente dove le scelte di arredo diventano simbolo del vostro stile personale.
La collezione Urban, arricchita da poco con nuove soluzioni compositive, è pratica ed elegante ideale per arredare questa tipologia di bagno.

Il bagno di servizio, o lavanderia, è quella zona della casa che di solito ha un’apertura verso l’esterno, di dimensioni ridotte dove tutto è organizzato ai fini della praticità e della funzionalità sia degli spazi che degli arredi. Hydro è la collezione Mobiltesino pensata proprio per esaltare questo ambiente. Ora non resta che scoprire quali sono le soluzioni più adatte a te. 

_LUXOR_38.jpg

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.